Business

Fotovoltaico Italia offre un servizio completo “chiavi in mano” all’impresa che desidera realizzare un impianto fotovoltaico sul proprio edificio, a parziale o totale copertura del proprio fabbisogno energetico.

Combinare l’efficientamento energetico con l’installazione di impianti fotovoltaici comporta una riduzione significativa del consumo di energia e delle emissioni di gas serra, contribuendo così alla lotta contro il cambiamento climatico e alla creazione di un sistema energetico più sostenibile e resiliente.

 

Cosa offriamo alle imprese

Analisi del Fabbisogno energetico

Il primo passo consiste in una verifica del fabbisogno energetico dell'impresa con un'attenta analisi dei consumi

Condivisione di un Preventivo Preliminare

Sulla base delle analisi precedenti viene presentato e condiviso con il cliente un primo preventivo preliminare

Progettazione

Definito il preventivo e dopo un accurato sopralluogo anche con utilizzo di droni si procede alla stesura del progetto preliminare e di quello esecutivo

Lavori e Permessi

Ci prendiamo carico di tutti i permessi e le richieste necessarie per l'installazione, della sicurezza in cantiere e della direzione dei lavori

Installazione

Seguiamo l'intero processo di installazione, dichiarazione di conformità e allaccio dell'impianto alla distribuzione

Noleggio Operativo

Tramite il noleggio operativi è possibile acquisire l’impianto, senza sostenere la spesa dell’acquisto iniziale

Il Noleggio Operativo

Se cerchi per la tua azienda un’alternativa al classico acquisto dei beni strumentali da te forniti, con GRENKE possiamo offrirti la soluzione della locazione operativa.

Il Noleggio Operativo di un impianto fotovoltaico è una formula alternativa all’acquisto e al leasing che consente, dietro pagamento di un canone periodico, di acquisire l’impianto per uno specifico arco temporale, senza sostenere la spesa dell’acquisto.
Il noleggio operativo per fotovoltaico non è un leasing, ma un vero e proprio noleggio, in quanto è sostenuto dietro pagamento di un canone periodico. Questa formula ovviamente presenta dei vantaggi per chi decide di usufruirne in quanto con il noleggio operativo per il fotovoltaico:

• L’impresa non sostiene i costi dell’acquisto;
• L’impresa gode di immediati sgravi fiscali potendo porre a costo l’intero importo versato nei 12 mesi.

Un vantaggio significativo che si aggiunge a quelli sopra elencati è che i costi sostenuti per avere un impianto in noleggio operativo vengono totalmente abbattuti in quanto con il tempo i benefici derivanti dai risparmi sia energetici che fiscali sono significativi.
Il risparmio economico generato dall’autoconsumo di energia elettrica e gli sgravi fiscali legati alle pratiche di locazione delle imprese vanno ad abbattere quasi per intero i costi sostenuti mensilmente per il canone. Oltre ai benefici legati al sensibile risparmio economico generato dall’energia pulita autoprodotta si aggiungono quelli legati alla mancata sostenibilità degli oneri e delle responsabilità di gestione da parte dell’utilizzatore dell’impianto.
Il contratto in noleggio operativo per il fotovoltaico e non solo può durare dai 5 fino agli 8 o 10 anni. Alla scadenza del periodo l’utente rileverà l’impianto diventandone l’effettivo proprietario. Una volta che l’utente diviene proprietario, potrà cumulare i vantaggi derivati dall’autoconsumo a quelli della cessione alla rete dell’energia elettrica fotovoltaica.